Strawberry Fields di Andrea Cattaneo

Az. Agricola Strawberry Fields
di Andrea Cattaneo

Via Cornaredo 43

Rho (MI)

 

La storia

Sono Andrea, sono nato a Rho 43 anni fa. La mia attività principale e’ stata quella di cuoco: ho lavorato per circa vent’anni nelle cucine di vari ristoranti ed agriturismi. Nel 2009 decido di lasciare il lavoro di cuoco, non per mancanza di passione per questa attività,  ma per dare sfogo ad un altro mio desiderio che è quello di coltivare la terra ed effettuare la vendita di verdure naturali prodotte senza l’utilizzo di diserbanti, pesticidi od altri prodotti che possono essere nocivi alla salute. Così, poco per volta e lavorando sodo, sono riuscito ad aprire una piccola azienda agricola (Strawberry Fields) di circa due ettari. E’ a conduzione famigliare, ma, saltuariamente nei periodi di maggior produzione, riesco a dare lavoro anche ad un altro ragazzo.

Le produzioni /specializzazioni principali

Produco verdure e piccoli frutti. Sono specializzato nella produzione di  tutte le verdure ordinarie di stagione e non come daikon, senapi, pak choi e misticanze orientali.

ALCUNE DOMANDE PER CONOSCERLO MEGLIO

Quando è nata la collaborazione tra la tua azienda e BuonMercato, come vedi/vedete BuonMercato?

Ho iniziato ad essere fornitore di BuonMercato dai suoi albori e posso dire di essere cresciuto con questa associazione; praticamente un  rapporto simbiotico, una sinergia costante  che,  a quanto pare,  ha dato i suoi frutti.

Che rapporto hai/avete con i GAS e su quali principi fondi/fondate questo genere di cooperazioni?

Oltre che con BuonMercato, collaboro anche con alcuni gas della zona che pure hanno avuto un ruolo importante per la realizzazione della mia attività soprattutto quando, agli inizi, cercavo qualcuno interessato alle mie produzioni, solidale con me e con le mie scelte.