Come aderire
Per partecipare alle attività di BuonMercato, sia del Gruppo d’Acquisto che dell’Orto Collettivo, occorre iscriversi all’Associazione.
Come farlo?
Venendo in Sede, in uno dei giorni di apertura:
- Venerdì 18.00 – 20.30
- Sabato 10.00 – 13.00
Dopo l’iscrizione, si potrà cominciare a partecipare alle attività, nel rispetto dello Statuto dell’Associazione e delle decisioni gestionali prese dal Direttivo e dell’Assemblea.
Tutto qui?
Non proprio: il sostegno economico che diamo a BuonMercato riflette la visione dell’associazione, ispirandosi ai principi di equità e corresponsabilità di tutti i partecipanti alla nostra comunità. Per questa ragione ciascun socio e ciascuna socia, come già avvenuto in questi ultimi anni, si impegna anche nel 2020 a partecipare alla copertura dei costi dell’associazione con i propri contributi volontari, nella misura di quanto necessario al sostegno dei progetti associativi.
Per il 2020 la raccolta del sostegno economico si baserà su due elementi principali:
- TESSERA: a tutti i soci e le socie è richiesto il pagamento di una quota associativa che coprirà una piccola parte dei costi dell’Associazione
- CONTRIBUTI: i restanti costi che sosteniamo saranno coperti dal versamento di contributi da parte di tutte le socie ed i soci con cadenza periodica.
Ogni quadrimestre prepareremo, infatti, un rendiconto dei costi sostenuti che ci permetterà di sapere quanto occorre raccogliere; sulla base di tale rendiconto tutti i soci e le socie saranno chiamati a partecipare con quote individuali, ripartite in modo equo e solidale.
In occasione di ciascuna scadenza quadrimestrale, sarà programmata un’Assemblea delle socie e dei soci che
- farà il punto della situazione per tutte le attività
- permetterà di discutere di temi proposti dalle socie e dai soci, nonché dal Direttivo dell’Associazione
- comunicherà alle socie ed ai soci i costi sostenuti nel quadrimestre
- darà il via alla raccolta dei contributi individuali per coprire tali costi e ad eventuali iniziative di raccolta fondi.