Unisciti a noi

Tutto è iniziato per puro caso un anno fa, e come tutte le cose nate dal nulla, poi ci si rende conto che diventano importanti e non puoi piu’ farne a meno …
Eh si, un anno fa, in vista di quello che doveva sembrare un imminente trasloco della nostra sede, lanciammo un SOS su diversi canali ( facebook, newsletter, sito BM, tam tam, passaparola ) per cercare mani, braccia, ovvero forza lavoro che ci potesse dare una mano. E in molti hanno risposto, regalandoci non solo il loro tempo ma anche la fiducia del nostro agire.
E’ stato bello vivere insieme quegli attimi seppur faticosi ma quanti sorrisi sono nati, quante mani si sono strette insieme … e soprattutto quanto è stato bello poter condividere un progetto in cui la presenza dell’ altro oltre a noi ci ha aiutato a crederci a crederci ancora di più, ad andare avanti
E allora, perchè smettere???
Condivisa l’idea in Direttivo, si è deciso di trasformare il gruppo “ Forza Lavoro “ in un vero e proprio gruppo di volontari per dare supporto a Manuel, Lina, Fabio, Maria nella distribuzione delle spese al venerdì sera e al sabato mattina. Questo progetto, ora fa’ in modo che gli operatori possano avere piu’ tempo a disposizione per migliorare la qualità del servizio dato a noi che arriviamo lì e magari lascia piu’ tempo per attività collaterali di cui può beneficiare tutta la comunità BM. Il gruppo non è molto grande ma questo non ha importanza, ognuno che ne fa parte è prezioso e speciale per quello che può dare, fosse anche un’ora al mese, per noi sarà sempre un valore aggiunto.
Nel tempo abbiamo provato ad affinare le modalità comunicative ma non escludiamo nulla e per ognuno troviamo la via piu’ consona perché conta la persona pertanto via libera a mail, sms, wapp, e chi piu’ ne ha più ne metta …
Nel tempo qualcuno è andato via, qualcuno e’ rimasto, qualcuno si è aggiunto; ora abbiamo un sogno che questo gruppo cresca, diventando sempre piu’ numeroso affinché i progetti possano diventare tanti e le occasioni molteplici.
Non sarebbe bello poter essere presenti non solo alla distribuzione ma anche alle feste, alle iniziative, e in tutte quelle occasione dove l’azione del singolo diventa la possibilità per tanti … quindi la nostra campagna acquisti è già partita, non si è mai ferma mai e aspetta solo TE