ROB DEL BOSCO SCURO

via Bosco Scuro 8
46040 Cavriana (MN)

http://www.robdelbosco.com

La storia

Rob è insieme l’abbreviazione di Roberto Rasi, fondatore dell’azienda, ma anche l’acronimo di Rasi ortofrutta biologica – serviva un nome corto, facile da ricordare che finisse con una consonante e avesse assonanza con parole straniere. Abbiamo quasi subito capito di avere intorno troppi commercianti, grossisti, consulenti e pochi agricoltori. Sapevamo di offrire un prodotto buono, salubre, ottenuto prestando attenzione al territorio e alle risorse ambientali.

Siamo diventati Rob del bosco Scuro, ci siamo riappropriati del sistema ed abbiamo dato vita ad un circuito piccolo ma completo che annientando la distanza tra produttore e consumatore consegna prodotti finiti; il contatto diretto ci preserva dal produrre beni non richiesti. Anche per questo il prodotto che offriamo ai nostri consumatori è
…semplicemente più Buono!

La nostra azienda nasce nel 1995 come azienda frutticola biologica. Prima di allora conducevamo il terreno part time a cereali, non abbiamo mai coltivato frutta se non con metodo biologico.

La nostra è una scelta di vita prima che economica. Siamo contadini, figli di contadini; le nostre radici affondano nei secoli della tradizione, ed il nostro lavoro vuole essere la continuazione di questo rapporto tra l’uomo e la natura e non il cieco sfruttamento di risorse naturali a scapito delle future generazioni.

La scelta del biologico nasce dalla nostra passione per la natura e per l’ambiente che ci ospita, dal comprendere l’importanza di un’alimentazione e di uno stile di vita genuino e sano, dal voler vivere e praticare il nostro lavoro lontani da inquinamento, sostanze chimiche e metodi produttivi che non si armonizzano con i cicli vitali della natura.