Azienda Agricola Le Ramate

Località Ramate
15015 Malvicino (AL)

http://http://www.leramate.it/>

info@leramate.it

La storia

Seguiamo il ritmo biologico della capra, la produzione di formaggi LE RUBINE comincia dopo le nascite (febbraio), è possibile prenotare caprette da vita e maschi per riproduzione.
La lavorazione del nostro formaggio LE RUBINE di capra è esclusivamente a latte crudo-cagliata lattica, il latte non subisce nessun trattamento termico, ed il coagulo avviene per acidificazione, con un piccolo start di caglio vegetale. Ci siamo differenziati sopratutto nel formaggio stagionato, che solitamente, viene lavorato a latte crudo-presamica (latte a 45°), noi pensiamo, che per salvaguardare il patrimonio proteico ed organolettico nel formaggio, la cagliata lattica sia la migliore lavorazione per il latte di capra.
Potete visitarci, previa telefonata al 014434923 (segreteria telefonica), saremo lieti di accogliervi, nel nostro paradiso.
Per la prenotazione di caprette da vita e dei maschi da riproduzione, è consigliabile contattarci da ottobre a dicembre al 3485804749.
I nostri formaggi Le RUBINE, raggiungono i banchi di vendita ed i carrelli di ristoranti ed enoteche, ogni lunedì partenze con corriere refrigerato in tutti Italia ed Europa.