Azienda Agricola La Corte

Via Antonino Mosca, 195
20152 Milano (MI)

La storia

L’Azienda Agricola La Corte, costruita intorno al 1800 circa, si trova in una delle parti più antiche del borgo di Muggiano (estremità ovest di Milano) all’interno del Parco Agricolo Sud; coltiva terreni a Muggiano, Baggio e zone limitrofe per circa 50 ettari.

Il conduttore di questa azienda è oggi Erica Alberti, la più giovane imprenditrice agricola della zona, che dal febbraio 2010 ha deciso di continuare, con la collaborazione di tutti i componenti della famiglia, l’attività a suo tempo avviata dai nonni facendone la propria professione.

La Corte è un’azienda agricola ad indirizzo cerealicolo (prevalentemente mais, soia, frumento e da qualche anno anche riso) e zootecnico (bovini da carne e animali da cortile).

Per quanto riguarda i bovini da carne, in particolare, è qui allevata la Limousine, una razza di origini francesi antichissime oggi diffusa ed apprezzata in tutto il mondo grazie all’ eccellente qualità della carne dalle ottime caratteristiche organolettiche, magra e a fibra molto fine.

Per tutti i gli animali allevati presso l’Azienda Agricola La Corte viene seguita un’alimentazione equilibrata e bilanciata con prodotti naturali coltivati in azienda.