Coop. Soc. Le Terre di Don Peppe Diana – Libera Terra

Via Pietro Pagliuca, trav. Il Cigno
81030 Castel Volturno (CE)

https://www.facebook.com/Coop-Soc-Le-Terre-di-Don-Peppe-Diana-Libera-Terra-178983035511456/

info@leterredidonpeppediana.it

La storia

La prima cooperativa Libera Terra in Campania è nata nel 2010 e si è vista assegnare diversi beni confiscati ad esponenti della locale criminalità organizzata in alcuni comuni della provincia di Caserta. Partecipa alla società consortile Libera Terra Mediterraneo che unisce una serie di cooperative sociali nate con bando pubblico, grazie all’opera dell’associazione Libera. Associazioni, Nomi e Numeri Contro Le Mafie. Dedichiamo i frutti del nostro impegno alla memoria di don Peppe Diana, il sacerdote che a Casal di Principe nel 1994 fu assassinato dalla vile mano camorrista. .

I soci della coop.soc. “Le Terre di don Peppe Diana – Libera Terra” dedicano il nostro impegno alle produzioni tipiche del nostro territorio di appartenenza, in coerenza con l’ideale di Qualità nella Legalità che contraddistingue i frutti del lavoro dei soci delle cooperative Libera Terra, garantendo la miglior qualità e la massima affidabilità ai prodotti che mettono a disposizione tramite lo stabilimento caseario.

Dall’estate del 2012, il caseificio è in produzione con: Il G(i)usto della Mozzarella, mozzarella di bufala campana DOP, Ricotta di di Bufala e Scamorza di Bufala, la produzione ad oggi è garantita i primi quattro giorni di ogni settimana: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì.