Justo Mondo

Via Vincenzo Monti, 10C

Corsico (MI)

 

La storia

La bottega nasce 12 anni fa come circolo coop ACLI dall’idea del circolo ACLI, il sogno composto da ragazzi e giovani. Il circolo ACLI San Giuseppe con sede in Via Monti dà a disposizione  spazi per fare il commercio equo. Quando la bottega diventa negozio a tutti gli effetti entra a fare parte del circolo cooperativo che esiste dal 1948 nato come cooperativa di consumo.

Le produzioni /specializzazioni principali

Vendita alimentari del circuito equo e di cooperative sociali legati all’economia carceraria. Vendita anche di prodotti artigianali e di prodotti di ricorrenza.

 

ALCUNE DOMANDE PER CONOSCERLI MEGLIO

Qual è la cosa che ti/vi piace di più del tuo/vostro lavoro?

Nessuno di noi lavora, il negozio è sostenuto dall’impegno di una trentina di volontari che ruotano su base settimanale o mensile

Cosa significa oggi portare avanti un’azienda alimentare?

Portare avanti una bottega equa significa accettare la sfida di un’economia alternativa con bassi margini, ma grande significato per cambiare il processo di vendita soprattutto dei prodotti da piantagione.

Quando è nata la collaborazione tra la tua azienda e Buon Mercato? Come vedi/vedete BuonMercato?

È nata quando è nato Buonmercato e crediamo che sia un’ottima iniziativa e una bella realtà

Quali sono i tuoi/vostri sogni nel cassetto?

Maggiore diffusione del commercio equo e possibilità di penetrare anche sul territorio comunale all’interno di mense, uffici, aziende.